corso guida sportiva individuale
Liberi in Pista | Segreteria Organizzativa

Organizzatore

Liberi in Pista | Segreteria Organizzativa
Telefono
+39 800 199 239
Email
segreteria@liberinpista.com
Autodromo Gianni De Luca

Luogo

Autodromo Gianni De Luca
C.DA PADULA, SNC - 82011 - AIROLA (BN)

Meteo

6 °C
Vento: 5 m/s
Umidità: 56 %
Visibilità: 10 KM

SCANSIONAMI

QR Code

Data

25 Gennaio 2019

Ora

9:30

Prezzo

350,00€

Moto – Corso Guida Racing “Individuale”

Il Corso di Guida Sportiva moto individuale è utile per l’uso stradale o per l’esordio in pista. Si rivolge ai motociclisti che hanno una buona esperienza in moto ma non sono mai entrati in pista. Utile per coloro che vogliono apprendere le tecniche della guida sportiva o per coloro che amano i percorsi stradali più impegnativi.
I nostri istruttori sono piloti professionisti provenienti tutti dal mondo delle corse (alcuni di essi, ancora in attività).

Livelli dei Corsi di Guida Sportiva in Pista:

  • Sportivo Base
  • Sportivo Avanzato
  • Corso Racing Individuale
  • Preparazione agonistica

Per chi ha superato nel Corso di Guida Sportiva Moto individuale tutti i livelli di preparazione partendo dal livello “Sportivo Base”al livello ”Sportivo Avanzato″ quindi c’è la possibilità di programmare Corsi Racing Individuali. Questo corso lo si consiglia oltre ai motociclisti esperti, soprattutto ai frequentatori della pista. Infine e chi partecipa agli eventi di prove libere organizzate per categorie come: veloci, esperti e piloti iscritti a trofei.

  • Svolgimento del corso:
    Durata del corso 4 ore con sessioni di mattina o pomeriggio 
    per un totale di 4 allievi
    Mattina:          9:00 – 13:00
    Pomeriggio:   14:00 – 18:00 
  • Per l’assicurazione in pista Tessera Sport FMI obbligatoria!
  • La prenotazione on-line è obbligatoria!* la “Tessera Sport FMI” è possibile richiederla al momento della prenotazione del corso con il nostro
    motoclub di appartenenza.

MEZZO:
si utilizza la propria moto (sia in configurazione stradale che da pista) con l’obbligo che sia idonea. Gomme in buono stato con al massimo il 40% di usura e nessuna perdita di liquidi o rottura. Possibilità di utilizzare anche moto da turismo purché senza le borse e specchietti retrovisori.

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO:
casco integrale, paraschiena, tuta in pelle intera oppure divisibile, stivali (con rinforzi sulla punta esterna), guanti in pelle (possibilmente con rinforzi sulle nocche delle dita).

NOLEGGIO:
Qualora si è sprovvisti di moto sarà possibile noleggiarla presso i nostri team accreditati (il noleggio della moto comprende l’assistenza in pista)  mentre  dell’abbigliamento acquistarlo presso i nostri partner commerciali.